Meccanico e Motofficina  moto. Officina specializzata una casa motociclistica, prima di autorizzare un’officina e il di lei meccanico  esegue particolari controlli sulla qualità del lavoro dell’officina stessa, autorizzando solo le migliori.

Inoltre, un’officina autorizzata, esegue una procedura standard, data dalla casa produttrice, sia per le riparazioni straordinarie che per le manutenzioni ordinarie, tutto ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e di denaro ed una maggiore durata del mezzo nel tempo. Riparare la tua moto concessionaria ufficiale di Suzuki, Ducati e Beta, ma la sua officina è specializzata nella riparazione di scooter e moto di tutte le marche, garantendo ai propri clienti l’utilizzo delle migliori tecnologie, delle migliori procedure e un servizio veloce.

La passione per la moto e per il nostro lavoro assicura che il lavoro sulla tua moto venga fatto a regola d’arte, con grande professionalità e cura dei dettagli con un occhio sempre alla sicurezza.Il team di meccanici sarà a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda di natura tecnica, per tutto quello che riguarda la parte meccanica e funzionale della tua moto ed anche per la parte estetica come carrozzeria, plastiche ed accessori.

Il tagliando per una moto è molto importante in quanto assicura il corretto funzionamento della moto o dello scooter. Anche a garanzia terminata è buona norma che il meccanico faccia effettuare tagliandi periodici. In genere l’intervallo in chilometri tra un tagliando ed un altro è indicato nel libretto di uso e manutenzione della tua moto o scooter, ma se hai dubbi, non esitare a contattarci e richiedere informazioni più dettagliate   La sicurezza della tua moto passa anche dai controlli periodici.

Questo garantisce che ogni volta che esci con il tuo mezzo hai la sicurezza che tutto è apposto. Ogni 500 km è consigliato controllare il livello dell’olio e la pressione degli pneumatici.

Con lo stesso chilometraggio è consigliato anche il controllo della catena. Un’opportuna pulizia della catena garantisce inoltre prestazioni migliori ed una migliore durabilità della stessa.Se hai bisogno di effettuare altri controlli sulla tua moto/scooter puoi passare presso la nostra officina e avrai tutta l’assistenza necessaria. 

Dall’esperienza nascono i Manuali di riparazione e manutenzione moto e scooter, supporto fondamentale ai corsi di Scuola moto, ma adatto anche alle scuole professionali e agli istituti tecnici  

Attraverso un’accurata selezione e codifica delle tecniche più efficaci, i manuali illustrano tutti i passaggi utili all’intervento pratico del meccanico  sulle moto, con un linguaggio semplice, comprensibile anche ai meno esperti, a differenza dei manuali realizzati dalle singole Case Produttrici, che naturalmente non nascono, come questo, a scopo didattico.

I “manuali d’officina”, infatti, indicano la procedura per smontare e rimontare tutte le parti del veicolo senza però fornire le istruzioni per le riparazioni .In alcuni casi anche le riviste di settore, soprattutto in occasione della presentazione di nuovi modelli, ne illustrano le funzioni o le novità meccaniche e tecnologiche, ma non affrontano mai le procedure per la riparazione dei guasti, dando per scontato che queste delicate operazioni siano demandate automaticamente a officine specializzate.

 I Manuali di riparazione e manutenzione moto e scooter mostrano, nei minimi particolari, tutte le procedure e i passaggi, patrimonio esclusivo finora degli artigiani della riparazione, per intervenire sulla propria moto e per risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)